cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Martina, con Firenze puzzle si completa

27 marzo 2015 | 18.35
LETTURA: 2 minuti

"Firenze ci aiuterà a rendere evidente che il puzzle italiano si sta realizzando e completando". Lo ha sostenuto il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina intervenendo dal palco della Sala dei 500 a Palazzo Vecchio, dove oggi e domani si svolge una maratona di due giorni su Expo, con un focus particolare sul Padiglione Italia e la bozza della Carta di Milano. Domani alla manifestazione interverrà anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che chiuderà i lavori.

"Con la tappa di Firenze, dopo 'Expo delle idee' all'HangarBicocca di Milano, - ha detto il ministro - completiamo un itinerario che ha degli obiettivi chiari: sprigionare la forza dell'Italia, rendere chiaro a tutti noi la portata di questo evento, scavare in profondità e capire l'essenza del tema 'Nutritre il pianeta, energia per la vita'".

L'Esposizione universale per Martina, "è un acceleratore di processi, di scelte che dovevamo fare e abbiamo fatto. Firenze rende evidente che si sta completando un progetto di ampio respiro. Da qui al primo maggio allora mettiamo in campo tutto lo sforzo necessario per vincere questa sfida. Siamo a un passo dall'apertura di una esperienza straordinaria per un Paese come il nostro che, sono certo - ha concluso - troverà alcune risposte che cerca anche attraverso Expo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza