cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1, Alonso all'Aston Martin nel 2023: prenderà il posto di Vettel

01 agosto 2022 | 11.51
LETTURA: 1 minuti

Per il pilota spagnolo un contratto pluriennale: "Voglio ancora vincere"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Fernando Alonso correrà con l'Aston Martin dal 2023. Lo spagnolo prenderà il posto di Sebastian Vettel che, pochi giorni fa, ha annunciato il ritiro dalla Formula 1 a fine 2022.

"Il team Aston Martin Aramco Cognizant Formula 1 è lieto di confermare che Fernando Alonso si unirà al team nel 2023 con un contratto pluriennale", annuncia il team dal suo sito. "L'intera azienda è molto entusiasta di portare alla squadra l'incredibile esperienza, il ritmo brillante e la capacità di guida di Fernando. Il reclutamento di un talento speciale come Fernando è una chiara dichiarazione di intenti da parte di un'organizzazione che si è impegnata a sviluppare una squadra vincente in Formula 1", si legge ancora nel comunicato.

"Questa squadra sta chiaramente mettendo energia e impegno per vincere, ed è quindi una delle squadre più emozionanti della Formula 1 oggi", afferma Alonso aggiungendo: " Ho visto come il team ha attratto sistematicamente persone fantastiche con curriculum vincenti e sono diventato consapevole dell'enorme impegno per nuove strutture e risorse a Silverstone".

"Nessuno in Formula 1 oggi sta dimostrando una visione più grande e un impegno assoluto per vincere, e questo la rende un'opportunità davvero eccitante per me. Ho ancora fame e ambizione di lottare per essere in prima linea e voglio far parte di un'organizzazione che si impegna a imparare, svilupparsi e avere successo", ha aggiunto il pilota.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza