cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Vettel, sara' un lungo Mondiale e Red Bull riparte da zero

12 marzo 2014 | 17.04
LETTURA: 3 minuti

Melbourne, 12 mar. - (Adnkronos/Dpa) - ''La Red Bull riparte da zero''. Sebastian Vettel archivia quattro anni di successi e si prepara a una nuova sfida nel Mondiale 2014 di F1. Alla vigilia del primo gp in Australia il tedesco si sforza di pensare positivo e rinnova la fiducia nel team con il quale ha dominato gli ultimi Mondiali. ''Dal mio punto di vista ciò che conta è dare le giuste risposte su come gestire la macchina, sulle sensazioni alla guida e sul motore per consentire a chi ci sta lavorando di capire un po' meglio la situazione e sbarazzarsi dei problemi più velocemente'', dice in un'intervista all'agenzia tedesca Dpa.

La Red Bull motorizzata Renault è apparsa in evidente difficoltà durante i test preseason che si sono svolti a Jerez e Sakhir. La scuderia di Milton Keynes, tuttavia, non ha nessuna intenzione di gettare la spugna prima del via. ''Il morale all'interno del team è alto -assicura Vettel-. Ognuno di noi è pronto a dare il proprio meglio e non penso che qualcuno abbia bisogno di un calcio nel sedere''. Difficile però aspettarsi miracoli nel breve periodo. Il primo obiettivo del team angloaustriaco, quindi, è tagliare il traguardo a Melbourne: ''Negli ultimi anni sicuramente siamo stati molto viziati dai successi'', ammette Vettel.

''Ma in fin dei conti la stagione non è nemmeno iniziata. E siamo felici che stia per cominciare per capire dove siamo. Ad ogni modo siamo determinati e pronti per spingere nonostante i momenti difficili'', continua il driver di Heppenheim. ''La stagione -sottolinea- è lunga e tutto può succedere da qui alla fine. Prima di tutto dobbiamo vedere cosa succede gara dopo gara. E' tutta una novità e anche le aspettative si azzerano. E a causa delle difficoltà che abbiamo avuto nei test, le prime due gare saranno estremamente importanti per indicarci la direzione per il resto della stagione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza