cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Farfetch annuncia il lancio di UNFOLLOW, la sua prima campagna pubblicitaria

09 febbraio 2015 | 08.08
LETTURA: 3 minuti

LONDRA, February 9, 2015 /PRNewswire/ --

Il sito globale di e-commerce ha stretto un accordo con Droga5, pluripremiata agenzia creativa, per dare vita a una campagna di brand pienamente integrata  

Farfetch, il sito online che propone capi di abbigliamento delle migliori boutique al mondo, ha annunciato oggi il lancio di UNFOLLOW, la sua prima campagna pubblicitaria su stampa, piattaforma digitale e in strada. Ha affidato questo delicato compito all'agenzia Droga5.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:

http://www.multivu.com/players/English/7442351-farfetch-inaugural-campaign-unfollow/

"Mentre i più famosi fashion retailer impongono i loro trend e la maggior parte dei consumatori concepisce la moda come una gara per conformarsi, Farfetch propone un concetto di moda diverso e rivoluzionario, incoraggiando i clienti a esprimere la propria individualità. Questa campagna cattura lo spirito di chi ha il coraggio di non fare acquisti "convenzionali" e sa ragionare con la propria testa," ha spiegato Stephanie Horton, CMO di Farfetch.

Attraverso il proprio sito Farfetch rende accessibili 300 degli store più all'avanguardia e originali, proponendo una gamma di marchi e prodotti senza eguali.  Lo slogan "300 Boutique, 1 Address" rappresenta la brand proposition di Farfetch, che vuole riunire i diversi assortimenti di questi store distanti geograficamente tra di loro, proponendo su di una piattaforma online capi eccezionali e una straordinaria curation.

Girata a Capetown dal fotografo Charlie Engman, la campagna UNFOLLOW celebra lo stile unico dei clienti di Farfetch attraverso immagini di modelli e modelle ripresi di schiena.  La pubblicità ritrae la moda da un'angolazione nuova, mostrando i capi di abbigliamento senza né etichette, né volti famosi, sfidando i consumatori a cercare l'elemento inatteso, a non conformarsi alla massa.

Nik Studzinski, Executive Creative Director di Droga5 ha commentato, "Siamo davvero felici di lavorare con Farfetch per la prima campagna pubblicitaria del suo marchio.  Con UNFOLLOW vogliamo mettere in evidenza che Farfetch è un'azienda che si occupa di coloro che amano  davvero la moda e non la seguono in maniera pedissequa. Un marchio che non si conforma alle radicate convenzioni dell'industria della moda.  Un marchio che non è affatto prevedibile e che non ricorre ai volti di personaggi famosi. La sua forza sta nei capi di abbigliamento unici e nel grido di esortazione che incoraggia le persone non seguire pedissequamente la moda." 

Il lancio della campagna pubblicitaria coincide con una solida crescita di Farfetch e delle sue iniziative per ampliare ulteriormente l'esperienza cliente.  Farfetch continua a puntare a una solida crescita internazionale, sia attraverso l'adesione di nuove boutique, sia attraverso contenuti localizzati e traduzioni del sito in varie lingue.  Dopo il lancio in dei siti in giapponese, russo e mandarino, Farfetch ha annunciato nel 2015 la creazione di siti in coreano, spagnolo e tedesco.

Note per i redattori:  

La campagna UNFOLLOW partirà a marzo 2015

Informazioni su Farfetch  

Farfetch è un modo rivoluzionario di acquistare moda. Questo sito web rivoluzionario unisce oltre 300 tra le migliori boutique di moda indipendenti al mondo, da Parigi, New York e Milano, fino a Bucarest, Helsinki e Honolulu, consentendo ai clienti di scegliere tra un'impareggiabile gamma di marchi e articoli. 

I negozi nostri partner sono stati selezionati con cura in base al loro approccio originale, all'atteggiamento pionieristico e alla loro capacità di distinguersi. Tra di essi ricordiamo store del calibro di Browns a Londra, L'Eclaireur a Parigi, H. Lorenzo a LA, Fivestory a New York e Smets a Lussemburgo.

Fondato nel 2008 dall'imprenditore portoghese José Neves, Farfetch offre alle boutique "fisiche" l'opportunità di competere con i grandi protagonisti del commercio online. E a coloro che amano la moda offre l'opportunità di indulgere nella loro passione e di fare shopping nel mondo.

http://www.farfetch.com

@Farfetch #Unfollowers

Video:       http://www.multivu.com/players/English/7442351-farfetch-inaugural-campaign-unfollow/

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza