cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: polizia individua piromane dei cassonetti, denunciato

01 marzo 2014 | 14.23
LETTURA: 2 minuti

E' stato individuato e denunciato per danneggiamento seguito da incendio dagli agenti della polizia il presunto responsabile dei roghi appiccati nei giorni scorsi ad alcuni cassonetti della spazzatura nel quartiere San Salvario di Torino. L'uomo, un pensionato 62enne, e' stato sorpeso mentre in via via del quartiere, dopo aver estratto dalla tasca un accendino ed un oggetto che fungeva da innesco e ha appiccato il fuoco ai rifiuti contenuti all'interno di un cassonetto dell'immondizia. Gli agenti lo hanno, pertanto, immediatamente bloccato e hanno fatto intervenire una squadra dei vigili del fuoco che ha domato le fiamme.

A lui i poliziotti sono arrivati dopo una serie di pedinamenti e appostamenti, nonche' con il contributo di numerose segnalazioni e con l'ausilio di immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza della zona. Quando e' stato fermato addosso, nelle tasche del giaccone, il pensionato aveva altri quattro accendini e anche nell'abitazione, a seguito di una perquisizione sono stati rinvenuti e sequestrati altri accendini. rinvenuti e sequestrati al malvivente altri tre accendini.

Dagli accertamenti eseguiti è emerso che nel quartiere tra l'inizio di ottobre e la fine di gennaio 2014, sono stati effettuati interventi per una sessantina di episodi incendiari, caratterizzati da uno stesso modus operandi, che hanno sempre interessato cassonetti dei rifiuti. Sugli episodi sono in corso indagini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza