cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nubifragio nel foggiano, si fa la conta dei danni. Recuperato il corpo del disperso a Peschici

08 settembre 2014 | 09.31
LETTURA: 2 minuti

L'emergenza si è un po' attenuata: per liberare le strade dal fango e dai detriti impegnato l'esercito. Il corpo di Vincenzo Blenx, 70 anni, disperso da sabato mattina, è stato ritrovato davanti al porto di Peschici

Nubifragio nel foggiano, si fa la conta dei danni. Recuperato il corpo del disperso a Peschici

E' stato ritrovato davanti al porto di Peschici il corpo di Vincenzo Blenx, il settantenne disperso da sabato mattina a Peschici, in provincia di Foggia, quando, mentre era alla guida della sua auto, fu travolto dall'acqua durante il violentissimo nubifragio che ha colpito la città garganica. Alle operazioni di recupero hanno preso parte i vigili del fuoco, il Corpo Forestale e i volontari della Protezione Civile. Per liberare le strade dal fango e dai detriti è ancora impegnato l'esercito.

Intanto si fa la conta dei danni. L'emergenza si è un po' attenuata. L'Unità di crisi della Prefettura è stata chiusa domenica sera. Il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola tornerà sul Gargano per continuare a incontrare le comunità colpite dall'alluvione dei giorni scorsi.

Incontrando in Prefettura il capo ella Protezione civile Franco Gabrielli e 14 sindaci, domenica ha assicurato di aver dato "ai sindaci l'autorizzazione a procedere con delibere di somma urgenza per gli interventi immediati con la garanzia politica che la Regione si farà carico delle risorse necessarie".

In giornata una prima relazione dell'Autorità di bacino. "Ci predisponiamo a consegnare il dossier a Palazzo Chigi e a fare il nostro dovere, chiedere cioè lo stato di emergenza complessivamente per la zona del Gargano e chiedere lo stato di calamità naturale per i danni inferti all'agricoltura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza