Cerca

Javier Zanetti in campo nella squadra degli Ambassador/Video

L'ex capitano e ora vicepresidente dell'Inter è nella squadra degli Ambassador dell'esposizione universale diventando portavoce nel mondo del messaggio 'Nutrire il pianeta, energia per la vita'. Il campione argentino ha deciso di affrontare la nuova sfida per via del forte legame instaurato con alla città ospite dell'evento che chiamerà a raccolta i Paesi di tutto il mondo

CRONACA
Javier Zanetti in campo nella squadra degli Ambassador/Video

Javier Zanetti scende in campo nella squadra degli Ambassador di Expo 2015

Javier Zanetti scende in campo per Expo 2015. L'ex capitano e ora vicepresidente dell'Inter entra nella squadra degli Ambassador dell'esposizione universale diventando portavoce nel mondo del messaggio 'Nutrire il pianeta, energia per la vita'.


Il campione argentino spiega di aver deciso di affrontare la nuova sfida per via del forte legame instaurato con alla città ospite dell'evento che chiamerà a raccolta i Paesi di tutto il mondo: "Mi sento italiano dato che vivo a Milano da 20 anni", sottolinea. "Quest’evento rappresenta una grande opportunità per tutti. Credo che la città lo abbia capito e accoglierà tutti i visitatori di Expo in maniera fantastica e calorosa".

Nel video realizzato per l'Expo, Zanetti spiega qual è, per lui, il significato del tema che caratterizzerà l'esposizione universale: "Affrontare i problemi legati alla sostenibilità, all’ambiente e alla produzione alimentare - dice - vuol dire occuparsi del nostro pianeta. Sono papà di tre bambini e per loro vorrei un futuro migliore - continua lo sportivo -. È un tema diverso rispetto alle precedenti Esposizioni Universali ma è essenziale soprattutto in questo momento in cui nel mondo c’è molto squilibrio". Expo Milano 2015, conclude, "servirà da esempio per tutti i Paesi che parteciperanno, che saranno tanti".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.