cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brindisi: Prefetto su caso De Nuzzo, storia dolorosa, darò presto risposte

30 gennaio 2015 | 17.23
LETTURA: 2 minuti

Pasqua Erminia Cicoria, Commissario prefettizio del Comune di Oria (Brindisi), risponde alla petizione, a lei indirizzata e apparsa ieri su Change.org, sul caso del risarcimento alla famiglia di Mario De Nuzzo.

Nella foto, il sedicenne ucciso nel 1991, Mario De Nuzzo (Change.org/Antonio De Nuzzo)
Nella foto, il sedicenne ucciso nel 1991, Mario De Nuzzo (Change.org/Antonio De Nuzzo)

"Non conoscevo la vicenda, nessuno è venuto a parlarmene prima e della petizione a me indirizzata ho saputo solo questa mattina. Approfondirò la questione certamente nei prossimi giorni, ma quello che posso dire, per ora, è che si tratta di una storia dolorosa che merita attenzione". A parlare con l'Adnkronos è Pasqua Erminia Cicoria, Commissario prefettizio del Comune di Oria (Brindisi) e destinataria di una petizione apparsa su Change.org che ha raccolto, in poco meno di 24 ore, oltre 16mila firme.

La petizione è stata lanciata ieri da Antonio De Nuzzo, fratello di Mario - sedicenne ucciso nel 1991 da un vigile urbano in servizio -, per invitare il Comune di Oria a rinunciare, per motivi umanitari, a chiedere indietro i soldi del risarcimento dato all'epoca alla famiglia per la morte del ragazzo.

"In linea generale - spiega ancora Cicoria - credo sia difficile per il Comune sottrarsi al ritiro della somma, tuttavia bisogna comunque studiare il caso nello specifico. E questo è sicuramente un caso doloroso, complicato anche dal punto di vista umano. So che il Comune ha mosso già qualche passo in questa direzione e credo che la prossima settimana - conclude il Commissario - probabilmente potrò dare delle risposte".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza