cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lecce: arrestato molestatore seriale

09 febbraio 2015 | 18.14
LETTURA: 4 minuti

Aggrediva le donne per strada e le palpeggiava nelle parti intime. Un molestatore seriale è stato individuato da agenti della Polizia di Stato di Lecce con l'accusa di violenza sessuale reiterata. Si tratta di S.R., 31 anni, di Surbo, che è stato arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Lecce Giovanni Gallo, su richiesta del pm Maria Vallefuoco.

Sono cinque gli episodi a lui attribuiti, risalenti al periodo tra settembre e ottobre dell'anno scorso. La prima denuncia risale al 29 settembre ed è relativa alla stessa giornata ma la Squadra Mobile ritiene che l'uomo sia responsabile anche di altre cinque aggressioni avvenute il 27 giugno, il 25 luglio e il 5 settembre. Le vittime hanno riferito che l'atteggiamento del presunto autore non era concitato ma, al contrario, piuttosto calmo.

A rendere possibile la sua individuazione le immagini di una telecamera di sorveglianza, alcune denunce precedenti per smarrimento di documenti, le testimonianze delle vittime, ma anche l'abbigliamento indossato dall'uomo in alcune circostanze, ad esempio una tuta mimetica e una maglietta verde militare. Ora il 31enne si trova agli arresti domiciliari.

L'uomo, durante un interrogatorio negli uffici di polizia, ha ammesso in modo informale le proprie responsabilità su alcuni episodi di molestie ai danni di donne leccesi, che in alcune circostanze sono avvenute uno di seguito all'altro, riconducendole a un atteggiamento d'irresponsabilità dovuto ad alcuni problemi familiari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza