cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bari, assalto a mano armata a supermercato: tra gli arrestati un minorenne /Video

17 ottobre 2015 | 11.36
LETTURA: 2 minuti

Pistola in mano, hanno assaltato in quattro un supermercato, ma sono stati rintracciati e bloccati dai carabinieri. È accaduto l'altra mattina a Triggiano, dove i militari del Nucleo Radiomobile del Reparto Operativo di Bari hanno arrestato quattro giovanissimi, tre del quartiere San Paolo, di Bari, rispettivamente di 20, 18 e 17 anni e uno del quartiere Carrassi, di 19 anni, tutti accusati di rapina aggravata in concorso.

Con il volto camuffato da passamontagna e occhiali da sole, hanno fatto irruzione, armati di pistola, all'interno di un supermercato di via San Giorgio, dove alcune clienti, intente a pagare il conto, sono rimaste impietrite alla vista della pistola e non hanno avuto nemmeno il coraggio di voltarsi a guardare la scena. Sotto gli occhi terrorizzati delle commesse rimaste immobili, hanno arraffato tutto il contante in cassa, oltre 3mila euro e sono poi fuggiti su una Peugeot 206 bianca, in direzione del capoluogo.

Il dispositivo antirapina del Comando Provinciale è subito scattato dopo la chiamata al 112 e due gazzelle del Nucleo Radiomobile di Bari sono piombate all'improvviso sull'auto dei malviventi, bloccati in via Camillo Rosalba, davanti agli occhi increduli dei passanti. I rapinatori sono scesi dall'auto e sono stati perquisiti. I soldi sono stati trovati e restituiti al proprietario del supermercato. Trovata anche la pistola, una fedele riproduzione, senza tappo rosso, di un'arma da fuoco. Per i tre arrestati si sono aperte le porte del carcere; per il minorenne quelle di un centro di prima accoglienza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza