cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 11:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'Aquila: pastore aggredito e ferito da un cinghiale /I precedenti

20 ottobre 2015 | 12.13
LETTURA: 2 minuti

L'Aquila: pastore aggredito e ferito da un cinghiale /I precedenti

Un pastore di 60 anni di Goriano Sicoli, piccolo centro della Valle subequana in provincia dell’Aquila, è stato aggredito e ferito da un cinghiale. L’uomo, colpito a un ginocchio, è stato poi medicato con dieci punti di sutura presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Sulmona (L’Aquila). E’ solamente l’ultimo di una serie di episodi, il più grave si è verificato in Sicilia ad agosto.

E' l'8 agosto quando i due anziani coniugi vengono aggrediti nei pressi della loro casa, in contrada Mollo, a Cefalù. Salvatore Rinaudo va in soccorso dei suoi cani, assaliti dai cinghiali, ma viene attaccato a sua volta, cade vicino a un torrente e muore. La moglie, corsa in suo aiuto sentendo le grida del marito, resta ferita. Qualche mese prima, a maggio, un altro anziano era morto dopo essere stato aggredito da un cinghiale nel bresciano.

Non mancano casi di incidenti stradali provocati da questi animali. Il 19 agosto scorso, ad esempio, alla periferia dell'Aquila un 39enne ha perso la vita, mentre era al volante, dopo che un cinghiale ha attraversato improvvisamente la strada colpendo la sua auto e facendola ribaltare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza