cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brescia, rapine in negozi e furti in metro: 8 arresti /Video

15 gennaio 2016 | 14.20
LETTURA: 2 minuti

Brescia, otto arresti per rapine in negozi e furti in metro
Brescia, otto arresti per rapine in negozi e furti in metro

Rapinavano negozi e derubavano i passeggeri della metro armati di pinze, tenaglie e giratubi. Sono otti i componenti di una banda - due dei quali minorenni - arrestati dalla Polizia locale di Brescia. Di età compresa tra i 16 e 33 anni avevano preso di mira nell’ottobre scorso il centro commerciale 'Freccia Rossa', assaltando negozi di abbigliamento, di telefonia, di profumeria e di scarpe e avevano derubato i passeggeri della metropolitana. La banda non aveva risparmiato il centro storico, colpendo alcune attività commerciali, e aveva portato a termine alcuni colpi anche nelle città di Parma, Vicenza e Padova.

Le indagini, coordinate dalla procura di Brescia (anche quella minorile), hanno permesso di identificare i responsabili "grazie alle testimonianze e all'analisi dei filmati delle telecamere di videosorveglianza", spiegano gli investigatori.

Dalle perquisizioni nelle abitazioni dei giovani, due dei quali residenti a Brescia, sono state trovate pinze, tenaglie e gira tubi che sarebbero stati usati per intimidire le vittime delle rapine. Sequestrate anche alcune dosi di marijuana e hashish. Per quattro si sono aperte le porte del carcere, uno è in comunità, uno è in carcere minorile, uno agli arresti domiciliari e uno ha invece l’obbligo di firma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza