cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sequestrano un tedesco a scopo di estorsione: arrestati 3 nomadi a Latina

25 aprile 2016 | 15.42
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Hanno sequestrato un cittadino tedesco di 32 anni a scopo di estorsione. Protagonisti tre nomadi, arrestati dalla polizia a Latina. La scorsa notte intorno all'1 è arrivata in Questura la segnalazione dall'Interpol del sequestro in atto di un cittadino tedesco da parte di alcuni nomadi di presunta etnia rom, residenti presso un campo nomadi di Latina.

La notizia era stata comunicata direttamente dalla vittima, che era riuscito a riferire via sms alla sorella in Germania di essere stato sequestrato e minacciato di morte nel caso avesse chiesto aiuto alla Polizia o avesse provato a scappare, indicando il luogo in cui si trovava, corrispondente al campo rom di Latina, località Borgo Montello, denominato 'Al Karama'.

Intorno alle 3 è scattata l'irruzione nel campo rom, dove all'interno di un container è stato rintracciato e liberato l'ostaggio, spaventato ma in buone condizioni di salute. Al termine degli accertamenti sono stati identificati e arrestati tre uomini.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la vittima era arrivata venerdì mattina a Latina per raggiungere uno dei tre nomadi, una donna che aveva conosciuto in Germania. Quando è giunto in città, la donna ha iniziato a chiedergli con fare minaccioso 500 euro, per estinguere un debito.

Sabato sera, mentre la vittima dormiva, qualcuno con l'appoggio della donna gli ha rubato il portafoglio nonché le chiavi della macchina, una Chevrolet Orlando, con cui è stato causato anche un grave incidente. Il conducente subito dopo è scappato dal luogo dell’accaduto abbandonando l’auto in mezzo alla strada e lasciando senza soccorsi la vittima, tuttora in prognosi riservata.

Domenica mattina il tedesco, accortosi del furto, ha chiesto spiegazioni e la restituzione del denaro che gli era stato rubato. La donna, con l'aiuto dei complici poi arrestati, per timore che potesse denunciare quanto accaduto alle forze dell'ordine, lo ha rinchiuso in un container, controllandolo a vista e intimandogli più volte di non allertare per nessun motivo la Polizia.

Approfittando, però, di un momento di distrazione, avendo ancora la disponibilità del suo cellulare, la vittima è riuscita a mettersi in contatto con la sorella in Germania per chiedere aiuto. I tre nomadi sono stati arrestati per sequestro di persona a scopo di estorsione e portati in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’ostaggio, in buone condizioni di salute, è stato messo in contatto con i familiari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza