cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

LoveIsLove

Unioni civili, dai palazzi storici agli stadi: ecco tutte le location per dirsi 'sì'

18 maggio 2016 | 16.53
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Dalle sale istituzionali ai Palazzi storici, dai castelli alle spiagge fino agli stadi e ai teatri. Le location mozzafiato che finora hanno fatto da cornice ai matrimoni civili celebrati nei Comuni, spalancheranno presto le porte anche alle unioni civili.

Nella città eterna, dove è già in moto l'iter per aprire a nuove location, per ora quelle più gettonate sono la Sala Rossa del Campidoglio e la chiesetta sconsacrata di Santa Maria in Tempulo.

Chi preferisce a Roma la città di Venezia potrà scegliere Palazzo Cavalli con un panorama mozzafiato sul Canal Grande e una vista d'eccezione sul Ponte di Rialto. Per gli inguaribili romantici c'è la Casa di Giulietta con il suo famoso balcone, simbolo indelebile dell'opera di Shakespeare, dove Giulietta e Romeo si promisero amore eterno.

Per suggellare la propria unione in un altro monumento simbolo c'è anche Torino dove i riti civili possono tenersi alla Mole Antonelliana, mentre i più sportivi potranno pronunciare il loro “sì” all’interno dello “Stadio Olimpico” del capoluogo piemontese.

Per un'unione da favola a disposizione anche tanti castelli. Riti civili avvengono ad esempio nel Castello Borghese, a Nettuno, e nel Castello Orsini-Cesi di Sant'Angelo Romano.

Per un 'sì' vista mare sono tante le location offerte dai Comuni. Ad esempio a Capri ci sono il Belvedere di Punta Cannone, il Belvedere di Tragara o i Giardini di Augusto.

Ma gli amanti del mare che vogliono una cerimonia direttamente sulla riva hanno solo l'imbarazzo della scelta: sono sempre più numerose le cittadine che hanno dato il via libera ai riti civili in spiaggia. E, infine, chi punta a un'unione a dir poco scenografica potrà 'mettere in scena' il proprio giorno più bello in un teatro. Tra questi, quello più piccolo del mondo ossia il Teatro della Concordia a Monte Castello di Vibio (Perugia).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza