cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Raggi a Mentana: "Polizze sono investimento Romeo, io metto soldi in materasso"

03 febbraio 2017 | 20.39
LETTURA: 3 minuti

Raggi a Mentana:

"Non ho mai sentito parlare di questa polizza, non mai preso un euro da questa polizza. In queste ore ho studiato molto e ho capito che questi sono strumenti di investimento. Ero completamente all'oscuro di tutta questa vicenda". Virginia Raggi, sindaco di Roma, durante il Tg di La7 risponde così alle domande di Enrico Mentana sulla vicenda legata alle polizze sottoscritte da Salvatore Romeo in favore della prima cittadina.

Romeo "è stato contattato dai miei legali per avere spiegazioni a riguardo. E gli ha riferito che questo era uno strumento di investimento, che a quanto ho capito dà un ottimo interesse. Io mi tengo ben lontana da questi strumenti, io sono una che mette" i soldi "nel materasso".

La sindaca non prende minimamente in considerazione l'ipotesi di rassegnare le dimissioni: "Assolutamente no. Sono del tutto estranea ad una vicenda ricostruita in maniera molto fantasiosa dai giornali. Ripeto: non ero assolutamente a conoscenza, non è uno strumento di finanziamento. Il beneficio arriva al beneficiario alla morte del sottoscrittore: una persona di 50 anni che gode di ottima salute non credo abbia in previsione di morire a breve". Romeo, ripete, ha stipulato le polizze "con l'unica finalità di avere un rendimento su queste somme".

"Con Romeo c'era un'amicizia, lui ci ha aiutato quando noi eravamo 4 consiglieri (con De Vito, Frongia e Stefàno, ndr) e ci ha presentato Marra", ex braccio destro della sindaca arrestato per corruzione. "Romeo si fidava molto di quella persona, ce lo descriveva come un lavoratore molto attento e rigoroso. Abbiamo poi preso le distanze da questa persona, è una parentesi che appartiene al passato", dice il sindaco nella trasmissione Bersaglio Mobile rispondendo alle domande del direttore del tg. "Marra aveva un curriculum estremamente importante, oltre ad avere lauree e a provenire dalla Guardia di Finanza. Ci ha aiutato a capire come funzionava la macchina Campidoglio dal lato dell'amministratore. Ho mollato Marra? C'è poco da mollare, le vicende delineano un quadro preoccupante".

"Vengo descritta come una persona di destra. Non ho mai votato a destra ma vengo etichettata così. Ho sempre votato a sinistra, qualche volta mi sono spinta sui Verdi o Italia dei Valori'', dice rispondendo ad un'altra domanda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza