cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ostia, maxi blitz contro i clan: 4 arresti

28 novembre 2017 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

(Fermo immagine)
(Fermo immagine)

Trecentocinquantatre persone e 276 mezzi controllati, quattro persone arrestate e sequestro di armi e droga. E' il bilancio della maxi operazione condotta dalle 7 di questa mattina a Ostia dalla Polizia di Stato, dai Carabinieri, dalla Guardia di Finanza, con la collaborazione della Polizia Locale di Roma Capitale.

Si tratta di una ''prima risposta dello Stato - si legge in una nota della Prefettura di Roma - agli episodi di violenza avvenuti nei giorni scorsi nel territorio del Municipio X di Roma Capitale si è avuta quest’oggi, secondo le indicazioni del Ministro dell’Interno e in esecuzione delle decisioni assunte ieri nella Riunione tecnica di coordinamento tenuta in Prefettura alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine''.

''Nel corso delle operazioni sono state sottoposte a verifica 353 persone e 276 mezzi, con conseguente arresto di 4 persone e la denuncia di un’altra in stato di libertà. Sette persone e 7 locali sono stati perquisiti e sono stati compiuti 4 sequestri di armi ed altrettanti sequestri di droga, con la segnalazione di una persona quale assuntore di sostanze stupefacenti''.

''Le attività di controllo - continua la nota della Prefettura - hanno avuto di mira anche il contrasto all’abusivismo edilizio e alle occupazioni arbitrarie di immobili, permettendo il nuovo sequestro di un manufatto abusivo costruito nello spazio esterno di un condominio di proprietà dell’Ater, occupato senza titolo da alcuni soggetti e già sequestrato in precedenza''.

''Durante le operazioni sono stati sottoposti a controlli di polizia amministrativa 3 esercizi commerciali e sono state irrogate 3 sanzioni per violazioni del Codice della Strada''.

''I risultati conseguiti quest’oggi costituiscono un primo rafforzamento di un’azione di contrasto all’illegalità che proseguirà incisivamente anche nei prossimi giorni''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza