cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Valentino, l'Esa immortala dallo spazio un lago a forma di cuore

12 febbraio 2019 | 16.50
LETTURA: 2 minuti

Dalla Terra con Amore (FOTO ESA)
Dalla Terra con Amore (FOTO ESA)

La passione arriva anche dallo spazio con un lago a forma di cuore. A 'scoprirlo' in Mongolia è l'Agenzia Spaziale Europea che ha immortalato lo scatto romantico in vista della festa di San Valentino. L'Agenzia Spaziale Europea ha pubblicato la foto su Tweeter in onore della nostra Terra.

"Ama il nostro pianeta, perché è l'unica casa che abbiamo" twitta l'Esa che, in vista della festa degli innamorati, pubblica il romantico 'quadretto' realizzato dall'astronauta europeo Thomas Pesquet. La foto è stata ripresa dalla Stazione Spaziale Internazionale durante la missione Proxima di Pesquet, nel 2017.

"Due anni dopo, è di nuovo" San Valentino, "il giorno che porta gioia e anche ansia. Ma se i pensieri di ordinare fiori o prenotare una cena romantica ti tengono sotto pressione, dedica un pensiero anche alla nostra Terra molto stressata" scrive l'Agenzia ricordando che "non ci sono dubbi che la Terra sia ricca di flora e fauna ma il nostro pianeta sta cambiando rapidamente anche a causa dell'attività umana che sta stressando le risorse naturali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza