cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferisce due agenti urlando Allah Akbar

21 aprile 2019 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

E' accaduto a Torino. L'aggressore è un senegalese di 26 anni con due provvedimenti di espulsione

(Foto Viminale)
(Foto Viminale)

“A Torino un uomo, verosimilmente straniero, ha aggredito due poliziotti colpendoli con una sbarra di ferro mentre urlava 'Allah Akbar'. Portato in questura, ha gridato insulti contro il presidente Mattarella e il sottoscritto. Uno dei poliziotti è stato ferito alla testa, l’altro alla mano. A loro vanno il nostro grazie e il nostro augurio di pronta guarigione: sto seguendo personalmente la vicenda. Nessuna tolleranza per balordi e violenti che attaccano le forze dell’ordine”. Lo dice il ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Il fatto è accaduto in via Cuneo, all’altezza di alcuni capannoni usati da Esselunga come deposito. L'aggressore è un senegalese di 26 anni. A quanto si apprende da fonti del Viminale, a suo carico sono emersi due provvedimenti di espulsione, uno del questore di Cuneo e l'altro del questore di Torino. Il 26enne è stato arrestato per tentato omicidio.

Solidarietà agli agenti feriti è stata espressa dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino: "Vicinanza della Città ai due agenti di Polizia aggrediti e feriti questo pomeriggio a Torino. A loro, insieme agli auguri di pronta guarigione, va il ringraziamento per l'importante e difficile lavoro di presidio del territorio svolto quotidianamente al servizio della comunità cittadina, anche nelle giornate di festa come quest'oggi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza