cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scontro con Bmw, tram si schianta contro palo: 3 feriti

23 agosto 2019 | 12.23
LETTURA: 3 minuti

E' accaduto a Roma, all'altezza di piazzale Manila. Atac in una nota: "Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare, a provocare l'incidente sarebbe stata un'auto privata che non ha rispettato un semaforo"

Scontro con Bmw, tram si schianta contro palo: 3 feriti

Scontro tra un'auto e il tram linea 2 questa mattina a Roma. L'incidente è avvenuto al quartiere Flaminio, all'altezza di piazzale Manila: erano le 11 del mattino quando una Bmw si è scontrata con il mezzo pubblico che a sua volta è entrato in collisione con un palo della luce. Sono tre i feriti: visibilmente sotto shock il conducente del tram è stato trasportato in codice verde al Santo Spirito. Mentre le due donne a bordo della Bmw sono state portate al Policlinico Umberto I. Intervenute subito sul posto diverse pattuglie della Polizia Locale del Gruppo Parioli per la messa in sicurezza dell'area.

Gli agenti stanno procedendo agli accertamenti del caso sulla dinamica del sinistro. Impegnate diverse pattuglie anche per agevolare la viabilità nella zona. A causa dell'impatto con il palo della luce è stato richiesto l'intervento del personale tecnico Acea. "Secondo una prima ricostruzione, ancora da verificare - afferma Atac in una nota - a provocare l'incidente sarebbe stata un'auto privata che non ha rispettato un semaforo".

L’autista, di età compresa tra i 40 e i 50 anni, fanno sapere fonti Atac, ha decenni di esperienza in azienda. Ci vorranno presumibilmente alcune ore affinché la linea del tram 2 venga riattivata, quantomeno nel tratto più prossimo al capolinea di piazza Mancini dove è avvenuto lo scontro. Perché, fanno sapere fonti Atac, nell’impatto con l’auto, il tram ha danneggiato un palo di alimentazione della corrente alla rete ‘aerea’ che consente al tram di muoversi. La corrente è stata al momento disattivata per ragioni di sicurezza e per consentire agli operai di intervenire. I tecnici dovranno verificare i danni e rimuovere il tram coinvolto nell’incidente.

"E’ stato un botto tremendo, mi sono spaventato veramente" ha raccontato all’Adnkronos il titolare del Minimarket in via Flaminia 237 proprio di fronte al punto dove è avvenuto lo scontro. "Stavo lavorando nel negozio - racconta il commerciante - ho sentito quel botto fortissimo, mi sono girato e c’era il tram contro il palo e la macchina in mezzo ai binari ma non so se il semaforo fosse rosso e per chi". L’auto stava attraversando piazzale Manila in direzione di via Fracassini, il tram invece percorreva viale Tiziano in direzione di piazza Mancini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza