cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 22:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Arcuri: "Curva contagi si sta congelando"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)
26 novembre 2020 | 19.33
LETTURA: 1 minuti

"La curva dei contagi si sta finalmente raffreddando se non addirittura congelando". Lo ha detto il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Domenico Arcuri in conferenza. 

Oggi 29mila contagi e 822 morti

"I dati vanno consolidandosi e i numeri ci confortano sulle scelte fatte", ha sottolineato aggiungendo: "Per il terzo giorno consecutivo i ricoverati diminuiscono" e "oggi per la prima volta da molto tempo il numero dei ricoverati in terapia intensiva è inferiore a quello di ieri".

"Ormai possiamo dire che conosciamo il virus o almeno lo conosciamo largamente. Il virus è ancora forte ma non più sconosciuto. Non siamo ancora in grado di sconfiggerlo, per fare quello serviranno i vaccini che sono ormai al proscenio", ha detto ancora Arcuri chiedendo di "non dobbiamo dimenticare mai" le vittime di oggi.

"Lo 0,5% dei positivi è ricoverato nelle terapie intensive, nella prima ondata era il 6,7 %", ha affermato poi Arcuri aggiungendo: "Abbiamo sentito le Regioni e tutte hanno risposto ai quesiti che gli ponevamo. Per il primo vaccino di Pfizer la distribuzione sarà a cura dell’azienda produttrice".

"Insieme alle Regioni abbiamo condiviso che i presidi nei quali i vaccini saranno somministrati saranno 300 su tutto il territorio nazionale. Il 60 % di questi presidi ha già una cella frigorifera con le caratteristiche compatibili a conservare il vaccino", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza