cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Roma i primi nati del 2021, Aurora e Alessandro

01 gennaio 2021 | 07.06
LETTURA: 2 minuti

La piccola è venuta alla luce alle 00.01 nella Casa di Cura Santa Famiglia, il bimbo al Cristo Re appena un secondo dopo mezzanotte

Fotogramma
Fotogramma

Alle 00.01 è venuta alla luce a Roma la prima nata del 2021. Si chiama Aurora. Ad annunciarlo è la Casa di Cura Santa Famiglia di Roma. "La nascita di Aurora rappresenta oggi più che mai una luce di speranza in un periodo di grande dolore per l’intera umanità", commenta Donatella Possemato, Direttrice della Casa di Cura Santa Famiglia e presidente Onlus 'Donne for life'. A dare il benvenuto al primo nato ci saranno numerosi rappresentati delle Istituzioni attesi presso la Casa di Cura Santa Famiglia nella giornata di oggi, 1 gennaio 2021.

E appena un secondo dopo la mezzanotte è nato all'Ospedale Generale 'Cristo Re' di Roma Alessandro di gr 4.100. Il neonato, riferisce l'ospedale, gode di ottima salute. Il parto è avvenuto spontaneamente in perfetta sincronia con lo scoccare dell'inizio del nuovo anno. L'equipe seguita dal Dr Gianluigi Feminella con le Ostetriche Alessandra Mari, A.Cassaro, la D.ssa Pavjola M., D.ssa Diamanti A. ed il Dr D.Cozzolino pediatra, "augurano ai genitori ogni bene sperando che il nuovo inizio sia propiziatore per tutti".

''Benvenuti Alessandro e Aurora, i primi nati a Roma di questo 2021. Come da tradizione apriamo il nuovo anno dando il benvenuto ai primi nati nella nostra città. Sono convinta che accoglierli quest’anno, dopo un 2020 così difficile, sia ancora più importante: desidero fare i miei migliori auguri alle mamme e ai papà per uno splendido futuro''. Così in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. ''Purtroppo l’emergenza sanitaria non mi ha permesso di andare a far loro visita in ospedale, per festeggiare insieme alle famiglie. Ecco perché desidero farlo con questo messaggio. È importante per me essere al loro fianco, anche se a distanza''.

''Abbiamo passato un anno complicato, doloroso e incerto, ma sono stati mesi in cui la nostra comunità ha saputo dimostrare un’unione e una forza inaspettate. A questo proposito mi viene in mente uno scatto ormai diventato celebre: un neonato che si aggrappa con tutte le sue forze alla mascherina del dottore che l’ha aiutato a venire al mondo. Una foto che riaccende la fiducia nel futuro, piena di vita. Oggi celebriamo il primo giorno di un nuovo anno con la stessa speranza e felicità con cui tutti i neo genitori hanno accolto i loro piccoli. Nell’attesa di poterci riabbracciare presto, li saluto con affetto. Restiamo uniti''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza