Cerca
Home . Fatti . Esteri .

Malaysia: jet a bassa quota avvistato su Maldive mattina scomparsa MH370

Aveva la stessa livrea usata dagli aerei della Malaysia Airlines

ESTERI

Alcuni abitanti dell'isola maldiviana di Kudahuvadhoo, nell'Atollo Dhaal, hanno raccontato di avere avvistato un "jumbo jet volare basso" la mattina della scomparsa del volo MH370 della Malaysia Airlines. Lo riporta il sito di informazione maldiviano Haveeru online. L'avvistamento è avvenuto intorno alle 6.15 del mattino dell'8 marzo. L'aereo, secondo le testimonianze raccolte, era di colore bianco con strisce rosse trasversali. Si tratta della tipica livrea degli aerei della Malaysia Airlines.


Le testimonianze, inoltre, concordano nel riferire che il l'aereo volava proveniente da nord in direzione sud est, verso l'estremità meridionale dell'arcipelago delle Maldive. Gli abitanti di Kudahuvadhoo hanno anche raccontato di avere udito un rumore assordante mentre l'aereo sorvolava l'isola. "Non ho mai visto un jet volare così basso sopra la nostra isola -ha riferito un testimone- potevo perfino distinguere chiaramente i portelloni dell'aereo".

Secondo un esperto di aviazione interpellato dal sito maldiviano, è "probabile" che il volo MH370 abbia sorvolato le Maldive, mentre la possibilità che un altro aereo abbia sorvolato l'isola in quel determinato momento è "estremamente bassa".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.