cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Il Moulin Rouge compie 125 anni ma non li dimostra

11 ottobre 2014 | 11.04
LETTURA: 2 minuti

Inaugurato il 6 ottobre 1889 da Charles Zidler, il locale più famoso di Parigi è situato nel quartiere a luci rosse di Pigalle, vicino a Montmartre

(Infophoto)
(Infophoto)

Il Moulin Rouge compie 125 anni ma non li dimostra. Nonostante la crisi, infatti, il locale è sold out quasi ogni sera per i suoi due spettacoli di due ore. Si contano fino a 600mila presenze all'anno e circa 65 milioni di fatturato. Per metà gli spettatori arrivano prevalentemente da Cina, Russia e Stati Uniti.

Inaugurato il 6 ottobre 1889 da Charles Zidler e Joseph Oller, il Moulin Rouge è situato nel famoso quartiere a luci rosse di Pigalle, al XVIII arrondissement di Parigi, vicino a Montmartre. Il successo arriva quasi immediato soprattutto grazie al repertorio di danze e spettacoli, fra cui il celeberrimo can-can. Tanti gli artisti di fama internazionale che hanno calcato il palco del locale di Parigi famoso in tutto il mondo: da Josephine Baker a Frank Sinatra, da Yves Montand a Edith Piaf.

Nel 1891, Henry de Toulouse-Lautrec disegnò il primo poster pubblicitario del Moulin Rouge consegnando all'immortalità il cabaret più famoso al mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza