Cerca
Home . Fatti . Esteri .

Gb, Cameron riunisce il suo governo: "Realizzeremo tutto il programma"

Primo incontro con tutti i ministri a Downing Street, ristabiliremo la fiducia nella politica

ESTERI
Gb, Cameron riunisce il suo governo: Realizzeremo tutto il programma

La prima riunione a Downing Street del nuovo governo guidato da David Cameron (Foto Afp)

Prima riunione del nuovo governo conservatore a Downing Street. Per l'occasione, David Cameron ha consentito ad una telecamera di immortalare la scena. Il premier britannico si è rivolto ai suoi ministri promettendo che i Tories rilanceranno tra i cittadini la "fiducia e la fede nella politica" realizzando tutti i punti del programma con il quale hanno vinto le elezioni della scorsa settimana.


"Prima di iniziare voglio che sia chiaro a tutti coloro seduti attorno a questo tavolo il motivo per cui siamo qui e chi siamo -ha detto Cameron- Credo che sia assolutamente vitale che ogni decisione che prendiamo, ogni politica che perseguiamo, ogni programma a cui diamo inizio debba dare a ciascuno nel nostro Paese la migliore opportunità per vivere una vita soddisfacente e realizzare al meglio il proprio talento. Questo è ciò che farà questo governo".

Il premier ha anche detto di volersi concentrare su temi "essenziali" come aiutare le persone a trovare un lavoro e una casa e i mezzi per sostenere la propria famiglia. Quanto alle annunciate riforme del welfare e dell'istruzione, si baseranno su una "vera giustizia sociale". Cameron ha poi preso in mano una copia del programma elettorale dei Conservatori ribadendo che il partito ha un chiaro mandato per realizzarlo "tutto". Questo, ha detto, "sarà un governo diverso. Non è un governo di coalizione, quindi abbiamo una piena responsabilità".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.