cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 07:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iran: Netanyahu pubblica su Twitter video in cui lo paragona all'Is

01 luglio 2015 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

Un fermo immagine del video
Un fermo immagine del video

Un cartone animato in cui l'Iran viene paragonato allo Stato islamico. A pubblicarlo su Twitter è stato il premier israeliano, Benjamin Netanyahu. Il video, sul social network da ieri sera, dura meno di 30 secondi e si intitola: "Lo Stato islamico dell'Iran - come l'Isis. Solo molto più grande".

Dopo che nel video si vedono alcuni jihadisti armati schiacciare a bordo di una jeep, con tanto di bandiera dell'Is, prigionieri in tenuta arancione, proprio come quelli apparsi nelle esecuzioni riprese dal gruppo terroristico, una voce narrante sottolinea quanto "pericoloso" potrebbe essere lo Stato islamico se avesse "divisioni armate, aerei da combattimento e missili balistici. Immaginate lo Stato islamico costruire bombe atomiche".

"Beh non è così difficile da immaginare. Lo stato islamico dell'Iran, come l'Isis, solo più grande", dice ancora la voce fuori campo mentre, uno dei jihadisti su un carro armato si 'trasforma' in un mullah, con alle spalle reattori nucleari con la bandiera dell'Iran. L'ultima immagine del video è quella del mullah accanto ad un reattore con in mano quattro razzi, ognuno dei quali ha rispettivamente impresso la bandiera di Israele, quella americana, i colori dell'arcobaleno e una croce cristiana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza