cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 06:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: crolla una grotta di ghiaccio, un morto e 4 feriti

07 luglio 2015 | 20.53
LETTURA: 2 minuti

(foto Infophoto) - INFOPHOTO
(foto Infophoto) - INFOPHOTO

Una persona è morta e altre quattro sono rimaste ferite nel crollo di una delle quattro grotte di ghiaccio delle Big Four Ice Caves, un luogo molto popolare tra le persone che vogliono scappare dal caldo nella Mount Baker-Snoqualmie National Forest, nello stato di Washington. Proprio il caldo record che in questi giorni sta investendo la zona sarebbe alla base del cedimento.

"Non è illegale recarsi nelle grotte. Tuttavia, abbiamo avvertito che a partire da metà maggio è estremamente pericoloso entrarci a causa delle temperature elevate" ha spiegato alla Cnn Shari Ireton, dell'ufficio dello sceriffo, aggiungendo che "è venuto giù un grande mucchio di ghiaccio e roccia". Ireton non ha potuto confermare il sesso o l'età della persona deceduta, perché il corpo non è ancora stato recuperato dalle squadre di soccorso a causa delle condizioni troppo pericolose della grotta.

Due uomini, una donna e una ragazza sono rimasti feriti con fratture alle gambe e bacino. Uno di loro è in condizioni critiche. L'incidente è il primo alle grotte dal 2010, quando una ragazza di 11 anni venne schiacciata da un pezzo di ghiaccio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza