cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hillary Clinton: "Un errore usare mail personale, mi dispiace"

09 settembre 2015 | 09.12
LETTURA: 2 minuti

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Hillary Clinton ha ammesso che utilizzare un account di posta elettronica personale quando era segretario di Stato è stato un "errore" e si "dispiace" per quanto avvenuto. "Penso che avrei potuto e avrei dovuto fare un lavoro migliore rispondendo prima alle domande - ha detto la candidata alle primarie democratiche americane in un'intervista esclusiva a 'Abc News' - Quello che ho fatto era consentito, era alla luce del sole".

"Ma ripensandoci - ha detto ancora la Clinton - guardando indietro, anche se era permesso, avrei dovuto usare due account. Uno personale, uno per le email di lavoro. E' stato un errore. Mi dispiace. Mi assumo la responsabilità".

La candidata democratica alla Casa Bianca ha comunque ribadito che "era consentito" ed "era completamente alla luce del sole" e tutte le persone del governo con cui ha comunicato, "un sacco di gente, sapevano che stavo usando un'email personale. Ma mi dispiace che questo abbia sollevato tutte queste domande. Mi prendo la responsabilità di avere fatto ciò che non è chiaramente la decisione migliore".

E alla domanda se sarà in grado di "sopravvivere" alle continue polemiche sull''email-gate' che non abbandonano la sua campagna elettorale, la Clinton non ha dubbi: "Posso sopravvivere. Certo che posso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza