cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Australia

Poppy il cane eroe, salva la padroncina di due anni scomparsa da casa

23 dicembre 2015 | 13.58
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Infophoto)
Foto di repertorio (Infophoto)

Ha salvato la padroncina di due anni, scomparsa per ben 7 ore da una proprietà a sud-est di Melbourne, tenendola al sicuro e al calduccio della pelliccia e avvertendo con i suoi latrati i soccorritori. Il cane protagonista di questa storia a lieto fine si chiama Poppy ed è l'eroe del giorno in Australia, acclamato da giornali e tv per non aver abbandonato la piccola Sophia fino al momento del suo ritrovamento. A raccontare la vicenda è il Daily Mail.

Cane e padroncina sono infatti stati ritrovati a circa 200 metri di distanza da una diga dai soccorritori, attratti dall'insistente abbaio di Poppy. "Ho pensato che Sophia stesse bene - ha raccontato la nonna della bimba Vera Cook -, speravo che il cane la tenesse al caldo, è stato questo il mio pensiero". Una speranza diventata realtà, che ha consentito alla piccola di sopravvivere e di rimanere in salute.

"Vogliamo ringraziare - ha scritto in una nota la famiglia - tutti coloro che hanno lavorato con il servizio di emergenza e che hanno aiutato a rintracciare la nostra piccina questa mattina. Ringraziamo anche tutti gli appartenenti alla comunità che sono venuti ad aiutare e a darci supporto. Siamo così grati di riaverla e possiamo felicemente dirvi che si sta riprendendo bene. Così come il suo leale cucciolo, Poppy, questa sera farà un pasto abbondante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza