cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Uomo ucciso da un agente a Brooklyn, spunta nuovo video /Guarda

10 luglio 2016 | 16.06
LETTURA: 2 minuti

Uomo ucciso da un agente a Brooklyn, spunta nuovo video /Guarda

L''Attorney general' dello stato di New York sta esaminando un video: le immagini mostrano un agente di polizia fuori servizio che uccide un uomo afroamericano che si era avvicinato alla sua auto a Brooklyn. L'episodio risale allo scorso quattro luglio, nei giorni in cui l'uccisione di due diversi afroamericani da parte della polizia, a Baton Rouge, in Louisiana, e a Saint Paul, nel Minnesota, ha scatenato una nuova ondata di proteste e violenze in tutto il paese.

Il video delle telecamere di sorveglianza, pubblicato sui social network e su YouTube, è stato acquisito dalla procura, dopo che l'agente del dipartimento di polizia di New York coinvolto, Wayne Isaacs, 37 anni, aveva testimoniato ai suoi colleghi di essere stato colpito ripetutamente alla testa da Delrawn Small, 37 anni, padre di tre figli, attraverso il finestrino e che per questo aveva aperto il fuoco con l'arma di servizio.

Una versione che il video non sembra confermare, come scrive il Washington Post. "Il video è chiaro come il giorno. Quella sera ci hanno raccontato bugie sin dal primo momento,. Tutte bugie. Non so neanche come mi sento ora, tutto quello che so è che mio fratello è stato ucciso", ha denunciato il fratello della vittima, Victor Dempsey. La città di New York aveva pagato 20mila dollari in seguito al patteggiamento di Isaacs e un altro agente nella causa in cui erano querelati per aver malmenato, nel luglio del 2014, un afroamericano chiamandolo 'nigger'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza