cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania

"Inserisci le parole", 91enne riempie cruciverba su opera d'arte

14 luglio 2016 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

(foto da Wikipedia)
(foto da Wikipedia)

Interpretando un po' troppo alla lettera il suggerimento dell'artista che accanto alla sua opera ha scritto "Insert word", u na pensionata 91enne ha completato un'opera dell'artista Arthur Köpcke raffigurante un cruciverba . E' accaduto nel Neues Museum di Norimberga, sotto lo sguardo attonito delle guardie di sicurezza.

"Normalmente dovrebbe essere chiaro a tutti i visitatori che non si è autorizzati a scarabocchiare sulle opere esposte, ma la signora a quanto pare ha preso il suggerimento dell'artista troppo alla lettera", ha detto la portavoce del museo Eva Martin, aggiungendo che l'opera danneggiata, assicurata per un valore di 80.000 euro, dovrà ora essere restaurata. Nel frattempo, la polizia ha aperto un'indagine sulla signora amante delle parole crociate.

Koepcke (1928-1977) fa parte del movimento artistico Fluxus, i cui artisti sono conosciuti per aver mescolato negli anni '60, diversi media e diverse discipline artistiche lavorando nel campo della performance, del Neo-Dada, del rumorismo, nelle Arti visive, nella pianificazione urbanistica, nell'architettura, nel design e nella letteratura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza