cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 15:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Parigi trema per nuovo attacco, ma è solo un falso allarme

17 settembre 2016 | 17.39
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Una vasta operazione di polizia ha creato allarme questo pomeriggio a Parigi, ma la prefettura ha poi rassicurato il pubblico con un messaggio su Twitter in cui segnala la fine dell'intervento, aggiungendo che non vi è "nessun pericolo da segnalare". Secondo i media francesi si è trattato probabilmente di un falso allarme.

Teatro dell'allarme è stata la zona delle Halles, nel primo arrondissement. Testimoni citati sul sito del quotidiano Le Parisien riferivano di aver sentito verso le 16.00 colpi d'arma da fuoco vicino ad una chiesa di rue Saint Denis. La prefettura diffondeva intanto un messaggio su Twitter per informare dell'operazione di polizia in corso nella zona e invitare il pubblico ad evitare l'area.

Alle 16.30 il sistema d'allerta Saip aveva inviato ai telefoni cellulari un messaggio di allerta attentato riferito ad una chiesa del primo arrondissement parigino. Alle 16.48 è infine arrivato il messaggio della prefettura, in cui si sottolinea che non vi è nessun pericolo da segnalare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza