Cerca
Home . Fatti . Esteri .

Francia, valanga travolge sciatori: almeno 4 morti

ESTERI
Francia, valanga travolge sciatori: almeno 4 morti

PRIME NEVICATE SULLE ALPI LOMBARDE RIPRESE DALLE WEBCAM. NELLA FOTO BORMIO (ALBERTO CATTANEO, MILANO - 2015-09-23) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

E' di almeno quattro morti il bilancio della valanga che ha travolto, questa mattina sulle Alpi francesi, nove sciatori che stavano facendo un fuori pista a Tignes, nella Savoia, secondo quanto riporta 'Le Dauphiné', che riporta fonti dei soccorritori.


France 3 precisa che subito dopo l'allarme lanciato alle 11 dal servizio delle piste di Tignes, nell'area è giunto un primo elicottero per portare soccorsi agli sciatori che si trovavano in un fuoripista a 2100 metri sopra il lago di Tignes quando sono stati travolti dalla valanga. Subito è stata chiamata la base di elicotteri di Modane per portare rinforzi sul posto.

Sempre secondo i soccorritori, il bilancio delle vittime è ancora provvisorio, ma si stima possa salire a 8-9 sciatori. La valanga si è verificata in una zona dove si accumula la neve senza riuscire a defluire. Per questo, la ricerca delle vittime sepolte potrebbe richiedere tempo.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.