cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 10:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lucia Borsellino: "Crocetta mi ha tradito". Lui: "Dopo riforme potrei andarmene"

21 luglio 2015 | 09.32
LETTURA: 2 minuti

Salta l'intervento del governatore all'Assemblea siciliana

Lucia Borsellino e Rosario Crocetta (Infophoto) - INFOPHOTO - INFOPHOTO - INFOPHOTO - INFOPHOTO
Lucia Borsellino e Rosario Crocetta (Infophoto) - INFOPHOTO - INFOPHOTO
- INFOPHOTO - INFOPHOTO

"Le mie dimissioni? "Per oppormi a quel coacervo di interessi che c'è dietro alla sanità era necessario un solido fronte comune che nei fatti non c'è stato". Lucia Borsellino, ex assessore alla Sanità della giunta Crocetta, spiega così in un'intervista alla Repubblica le ragioni dietro alla sua scelta di lasciare il governo Crocetta. "Ho cominciato a maturare questa decisione da alcuni mesi", spiega la figlia del magistrato, interpellata sull'intercettazione pubblicata da l'Espresso (ma smentita dalla procura) nella quale il medico personale di governatore Tutino, poi arrestati, auspica una brutta fine per lei, analogamente a quella riservata a suo padre.

"Fin dal primo giorno ho avuto ben chiaro che nei miei confronti c'era un clima di ostilità e di diffidenza" dice Borsellino, che a Rosario Crocetta contesta di averle taciuto quel che accadeva "alle sue spalle". Di aver "'minimizzato l'arresto di Tutino".

Intanto il governatore della Sicilia, rompendo il silenzio dei giorni scorsi, spiega quali saranno le sue prossime mosse. "Non posso dimettermi su una motivazione inesistente, su una telefonata e su una frase smentite dalla Procura" e "non sono disponibile a subire all’infinito il martirio, deciso a continuare a combattere il malaffare", ma "fatte alcune cose importanti per la Sicilia, per questa terra che rischierebbe la fine della Grecia, possiamo valutare con Parlamento e maggioranza, dentro il centrosinistra, un percorso per una chiusura anticipata della legislatura", sottolinea Crocetta in un colloquio con il "Corriere della Sera". Secondo Crocetta, dunque, si andrà al voto in "tempi brevi. Per poveri, province, acqua pubblica, bilancio e sblocca-Sicilia - spiega - potrebbe bastare un mese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza