Cerca

Grillo a Palermo per 'Italia 5 Stelle', la battuta ai cronisti: "Siete dei feticisti"

POLITICA
Grillo a Palermo per 'Italia 5 Stelle', la battuta ai cronisti: Siete dei feticisti

(Fotogramma)

Beppe Grillo, leader del M5S, ha appena lasciato l'hotel Posta in pieno centro a Palermo, dove ha pernottato. Il comico genovese ha scambiato una battuta con i cronisti che da ore lo attendevano davanti l'albergo. "Questo non è giornalismo, è qualcosa di oltre: è feticismo - ha detto -. Siete dei feticisti e chi vede quello che fate è il feticista al contrario, come annusare una calza dopo averla portata in tintoria".


"Vi rendete conto di una cosa? Noi - ha continuato Grillo - con tutto il battage contrario che fate perdiamo due o tre punti, dovremo essere calati del 100%. Se non succede così vuol dire che anche gli stupidi non vi seguono più e questo mi preoccupa un po'. Significa che siamo noi che ci autoalimentiamo. Siamo noi i clienti e i fornitori di tutto. Siamo noi che andiamo ai talk show, vi tiriamo su gli ascolti e vi guardiamo a casa. Giriamo su noi stessi. Questo circolo sarà spezzato stasera"

Scortato dal suo staff, è salito su un'auto ed è andato via. Ad aspettare il fondatore del movimento anche alcuni attivisti arrivati da Napoli.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.