cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 09:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Renzi: "Nessun alibi per rinviare la discussione"

03 marzo 2017 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

Matteo Renzi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Matteo Renzi (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

"Il congresso - con le primarie del 30 aprile - saranno una grande occasione per decidere insieme quale Italia vogliamo in Europa e come il Pd dovrà essere motore del cambiamento. Nessun alibi per rinviare la discussione, dunque". Lo scrive Matteo Renzi su Facebook.

E ancora: al Lingotto "spero di vedervi in tanti perché questa sfida possiamo vincerla solo tutti insieme. Parlando di contenuti, non di polemiche. Raccontando che cosa abbiamo in testa per l'Italia, non parlando di me".

"Io continuo a viaggiare, specie al Sud. Dopo la Locride e la Calabria, ho toccato Taranto, Castellaneta, Matera capitale della cultura europea nel 2019, Bari. Tante persone incontrate, tante esperienze raccolte, tanta passione condivisa", aggiunge Renzi.

"Abbiamo lasciato la guida del Paese meglio di come l'avevamo trovata" scrive su Facebook a proposito del bilancio del suo governo. "Rivisti al rialzo i dati Istat usciti qualche ora fa. Bene il 2016 si chiude con il più 1%. Abbiamo preso un Paese che stava al -2% e lo lasciamo col segno più davanti, finalmente. Naturalmente c'è ancora molto da fare, ma per chi ama i bilanci possiamo dare i dati definitivi dei mille giorni: dal secondo trimestre 2014 al quarto trimestre del 2016 il Pil è aumentato del 2% (export +10%; investimenti +6%; industria +4%, nonostante il calo di costruzioni, banche e assicurazioni). Se si somma al dato di ieri del lavoro - ricordate: +680mila posti grazie al JobsAct - si può dire che abbiamo lasciato la guida del Paese meglio di come l'avevamo trovata", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza