cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 08:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S, Casaleggio: "Capo politico è Grillo"

06 aprile 2017 | 21.02
LETTURA: 2 minuti

M5S, Casaleggio:

"Il capo politico del Movimento 5 Stelle è Beppe Grillo. Il mio obiettivo non è sostituire mio padre ma continuare ad aiutare il M5S con il sistema di supporto per le decisioni in rete". Così a 'Otto e mezzo' su La7 Davide Casaleggio ha replicato all'ex premier Matteo Renzi che lo aveva definito il vero capo del Movimento.

"Sono un disciplinato amante del rischio, anche se il tema della politica lo sto lasciando ad altri" ha poi spiegato parlando della sua passione per gli scacchi e per gli sport estremi.

"Mio padre era soprattutto un sognatore, che non si arrendeva mai - ha detto Davide Casaleggio - Già nel 2004 quando ha incontrato Beppe Grillo ha capito l'importanza della rete. Mio padre e Grillo capirono che un'ampia parte della popolazione non aveva rappresentanza politica" e quello fu il primo passo per la nascita del Movimento 5 Stelle, "che oggi è la prima forza politica in Italia".

Secondo Casaleggio "una sfida importante oggi è quella di riuscire ad attuare anche in Italia un reddito di cittadinanza. Le risorse? Io inizierei dal taglio delle pensioni d'oro, dei vitalizi e di tutti gli altri orpelli che questo Stato si sta portando appresso".

"Le coperture sono state certificate in Parlamento, non è una sfida impossibile", anche perché "in pochi giorni sono stati trovati 20 miliardi per le banche...", ha sottolineato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza