Cerca

Malore per Tesei, presidente Umbria si accascia a terra

POLITICA
Malore per Tesei, presidente Umbria si accascia a terra

Foto Fotogramma

Lieve malore per la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, durante una celebrazioni oggi a Preci (Perugia). La governatrice si è accasciata a terra ed è stata subito soccorsa e trasportata all'ospedale di Spoleto. Dagli accertamenti, si sarebbe trattato di un calo di pressione.


Tesei è stata dimessa "in ottime condizioni di salute generale con l’indicazione dei sanitari a qualche giorno di riposo". Secondo quanto fa sapere la Usl Umbria 2, la presidente della Regione Umbria ha accusato "un malore con un temporaneo abbassamento della pressione arteriosa che ha determinato una momentanea perdita di conoscenza".

"La governatrice è stata condotta dal servizio 118 al pronto soccorso dell’ospedale 'San Matteo degli Infermi' di Spoleto dove ha eseguito tutti gli accertamenti del caso - sottolinea -. Dopo circa due ore e mezza la presidente è stata dimessa in ottime condizioni di salute generale con l’indicazione dei sanitari a qualche giorno di riposo".

"La presidente - informa la Usl Umbria 2 - ha rivolto un sentito ringraziamento al personale del 118 e del pronto soccorso del 'San Matteo degli Infermi' per la disponibilità e professionalità dimostrati".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.