cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte: "Grazie a ragazzi 'Piccolo America' per la determinazione"

04 luglio 2020 | 15.00
LETTURA: 2 minuti

Giuseppe Conte /Twitter
Giuseppe Conte /Twitter

"Ieri non ho voluto mancare la prima serata dell’arena estiva 'Il Cinema in Piazza', nel cuore di Trastevere. Grazie ai ragazzi dell’associazione 'Piccolo America' per la passione e la determinazione che dimostrano anche in una situazione complessa come quella che stiamo vivendo". Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

"Ringraziamo di cuore il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, nonché Olivia Paladino: la loro presenza a sorpresa e informale a San Cosimato ha dato a tutti noi ancora più forza nel proseguire con un’iniziativa che portiamo avanti da tanti anni per i cittadini, per Roma e per questo Paese. La partecipazione del Presidente è un bellissimo segnale per tutti i giovani e le realtà che si attivano per essere al fianco di chi è in difficoltà economica o ancor peggio senza lavoro e che quindi, oggi più che mai in questo momento di crisi, ha difficoltà a investire in cultura e socialità, in sicurezza e serenità economica". Così Valerio Carocci, presidente dell'Associazione Piccolo America.

"Tanti ragazzi come noi abbandonano l’Italia per cercare migliori opportunità all’estero, ma anche la presenza del Presidente Giuseppe Conte, come il sostegno del Ministro Dario Franceschini e del Presidente del Lazio Nicola Zingaretti a 'Il Cinema in Piazza', sono una risposta chiara al dubbio che era nato dentro di noi in queste ultime settimane così dolorose e complesse: dobbiamo e vogliamo rimanere in Italia, possiamo rendere migliore questo paese, noi non vogliamo andare via", sottolinea Carocci.

"Per questo siamo orgogliosi di essere tra i primi che, al contrario, riporteranno in Italia nei prossimi due mesi, personalità del calibro del premio Oscar Paweł Pawlikowski e del regista Tony Kaye, rispettivamente provenienti da Varsavia e Los Angeles. Ieri, nella prima serata inaugurale, il cinema, con Paolo Virzì e Sabrina Ferilli, è tornato a incontrarsi con le persone, è tornata la voglia di distendere le tensioni, combattere la paura e stare vicini, in sicurezza, in un rapporto che non guarda al conflitto, ma guarda alla solidarietà. Tutto questo è stato possibile anche grazie al Patrocinio del Parlamento Europeo, al sostegno dei partner istituzionali, quali Mibact, Miur e Regione Lazio, nonché del main sponsor Bnl gruppo Bnp Paribas. Grazie inoltre al contributo di Poste Italiane, Acea, Camera di Commercio di Roma e Asilo Savoia, 'Il Cinema in Piazza' è divenuto un modo diverso e positivo di vivere i territori", conclude il presidente dell'Associazione Piccolo America.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza