cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Scherma: CdM, deludono gli azzurri del fioretto

22 febbraio 2014 | 20.17
LETTURA: 2 minuti

La Coruna parla la lingua dell'Estremo Oriente. E' infatti il cinese Jianfei Ma il vincitore della tappa spagnola del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Sul podio tutto orientale, formato oltre che dal cinese anche dal giapponese Ota e dal coreano Son, terzi ex aequo l'unico europeo è il ceco Alexander Choupenitch, che chiude in seconda posizione.

Proprio il ceco si è rivelato essere la 'bestia nera' degli azzurri, dato che nel suo percorso verso la finale ha sconfitto, in successione, dapprima Daniele Garozzo nel turno dei 64 per 15-6, quindi Andrea Baldini col punteggio di 15-9 e, nel turno dei 16, Giorgio Avola per 15-6. Oltre ad Avola, a fermarsi alle porte dei quarti di finale sono stati anche gli ultimi due azzurri in gara sino a quel turno: Andrea Cassarà e Valerio Aspromonte.

Il primo si è fermato contro il coreano Son per 15-11, dopo aver sconfitto all'esordio di giornata, nettamente per 15-2, l'altro coreano Kim e, nel derby dei sedicesimi, l'azzurro Edoardo Luperi. Valerio Aspromonte, dal canto suo, invece, dopo aver superato i due francesi Journet per 15-5 e Cadot per 15-9, è stato sconfitto dall'altro transalpino, Vincent Simon col punteggio di 15-14. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza