cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brasile 2014: van Gaal, Olanda non e' fantastica ma puo' vincere Mondiali

04 luglio 2014 | 21.24
LETTURA: 2 minuti

Salvador, 4 lug. - (Adnkronos/Dpa) - "Non siamo una squadra fantastica ma vogliamo vincere". Louis van Gaal e l'Olanda puntano al bersaglio grosso. I quarti di finale, contro la sorprendente Costa Rica, devono essere solo una tappa nel cammino degli Oranje. "Ho qualche notizia per voi: la stampa olandese non si aspettava che arrivassimo così lontano", dice il 62eenne ct stuzzicando i media.

"La questione riguarda l'obiettivo che ci siamo posti. Abbiamo sempre puntato a diventare campioni del mondo, siamo una squadra difficile da battere", dice il prossimo tecnico del Manchester United. "Non siamo un team fantastico -aggiunge- ma siamo solidi, siamo tosti. Abbiamo dimostrato che possiamo arrivare in fondo". Molti, probabilmente, hanno sottovalutato l'Olanda. Tra questi, a sorpresa, magari c'è anche lo stesso van Gaal. "Chissà, forse è così", dice.

"Alla fine, però, vinceranno i migliori 23 giocatori. Noi abbiamo una rosa compatta, i giocatori sono complementari. Questa è l'Olanda, capace di lottare fino alla fine per diventare campione del mondo", prosegue. van Gaal non commetterà l'errore di sottovalutare la Costa Rica: "Non c'è nessuna possibilità che questo accada". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza