cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pallavolo: WGP, azzurre travolgono Thailandia e ora aspettano Cina

09 agosto 2014 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

Tutto facile e l'Italvolley centra il secondo successo consecutivo ad Hong Kong. Nella Pool F del World Grand Prix, le azzurre del ct Marco Bonitta hanno travolto la Thailandia con un netto 3-0 (25-19, 25-21, 25-23) sulla Thailandia. Contro le campionesse asiatiche, la Nazionale ha dominato i primi due set, mentre nel terzo ha dovuto subire la reazione delle avversarie, prima di mettere in piedi una grande rimonta. Grazie ai tre punti, l'Italia sale a quota 10 nella classifica generale e domani affronterà la Cina, già battuta a Sassari la settimana scorsa.

Tra le file azzurre le migliori marcatrici sono state Nadia Centoni e Caterina Bosetti, entrambe autrici di 12 punti. In particolare molto positiva la prestazione della Bosetti in battuta (3 aces), mentre a muro spiccano i 5 messi a segno da Arrighetti (12 in totale contro 1 delle avversarie).

Nella formazione di partenza, rispetto all'impegno precedente, l'unica novità è stato l'inserimento di Caterina Bosetti per Francesca Piccinini. Confermate Signorile in palleggio, opposto Centoni, centrali Arrighetti e Chirichella, Del Core in banda e libero De Gennaro. Ancora fuori invece Francesca Ferretti, fermata da una tendinite al ginocchio destro. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza