cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fca-Psa, John Elkann scrive ai dipendenti

18 dicembre 2019 | 11.46
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del gruppo in una lettera dopo la firma dell'accordo: "Primo passo nella creazione di una grande azienda"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

"Oggi sono molto felice di poter celebrare il primo passo nella creazione di una grande azienda e non credo ci possa essere modo migliore per chiudere il 2019 e iniziare il nuovo anno". Lo scrive il presidente di Fca John Elkann in una lettera ai dipendenti dopo la firma dell'accordo di fusione con Psa.

"Le nostre due aziende - entrambe un orgoglioso esempio di imprenditoria familiare la cui dedizione e il cui impegno rimangono costanti nel corso del tempo e delle generazioni – hanno contribuito a definire il nostro settore fin dalle origini, più di un secolo fa - sottolinea - Adesso, uniamo le nostre forze per scrivere un nuovo e ancora più ambizioso capitolo della storia dell’automobile, con la volontà e la determinazione di costruire una grande azienda e svolgere un ruolo decisivo nel plasmare questa nuova era".

"Ovviamente - aggiunge - c’è ancora molto da fare nei prossimi mesi e dovremo lavorare instancabilmente per soddisfare i requisiti di approvazione necessari per portare a termine l’impegno che abbiamo sottoscritto".

L'accordo siglato con Psa è uno degli "eventi immediatamente riconoscibili come pietre miliari destinate a entrare nella storia", scrive ancora John Elkann evidenziando come "siamo all’inizio di un percorso entusiasmante che sta reinventando l’automobile e i prossimi anni saranno cruciali per rimodellare il nostro settore attorno a tre pilastri: veicoli alimentati a energie alternative, guida autonoma e connettività".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza