cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fedez vs Rai: "Niente audizione in Vigilanza? Paura eh!"

26 maggio 2021 | 11.03
LETTURA: 2 minuti

Dopo la richiesta al rapper di inviare una memoria: "Questi erano quelli del 'serve un contraddittorio'". Capitanio (Lega) all'Adnkronos: "La Lega ha dato la disponibilità a riceverlo in commissione e lo ha ribadito anche ieri sera. Semplicemente in Vigilanza abbiamo preso atto della sua mancata risposta alla lettera della Vigilanza con la quale gli si chiedeva una memoria sui fatti"

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa

"Paura eh! Questi erano quelli del 'serve un contraddittorio'". Fedez vs Rai, nuovo round con il commento sarcastico, ieri sera tardi, nelle sue storie di Instagram per il no della commissione di Vigilanza alla sua audizione sul 'caso' Primo Maggio, che ha preferito dare la possibilità al rapper di inviare una "memoria" sull'accaduto. Il rapper, appresa la notizia, ha poi aggiunto, riferendosi alle parole con cui il segretario della commissione bicamerale, Massimiliano Capitanio della Lega, aveva annunciato lunedì la querela della Rai nei suoi confronti: "Il leghista che ieri ha annunciato la querela della Rai nei miei confronti diceva questo: 'Ci siamo già dichiarati disponibili ad accogliere la richiesta di Fedez di venire in Vigilanza'". Sotto, il commento del rapper: "E oggi si rifiutano di ascoltare la mia versione dei fatti in commissione di Vigilanza Rai. Ne prendo atto. Non credo ci sia nulla da aggiungere".

CAPITANIO (LEGA) - "Mi spiace che Fedez non capisca l'italiano o preferisca dedicarsi al genere fantasy piuttosto che raccontare la verità. La Lega ha dato la disponibilità a riceverlo in commissione e lo ha ribadito anche ieri sera. Semplicemente in Vigilanza abbiamo preso atto della sua mancata risposta alla lettera della Vigilanza con la quale gli si chiedeva una memoria sui fatti del Primo Maggio e dell'annunciata querela nei confronti della Rai che, evidentemente, presuppongono il suo ennesimo cambio di strategia". Il capogruppo della Lega nella bicamerale che vigila sul Servizio Pubblico, Massimiliano Capitanio, con l'Adnkronos ribatte al messaggio affidato a Instagram da Fedez dopo la plenaria della Commissione che ieri sera ha ritenuto "inopportuna e impropria" la sua audizione, avanzando la richiesta di una sua memoria sui fatti del Concertone al centro dello scontro con la Rai.

Una dichiarazione, quella di Fedez sulle storie di Instagram, con la quale il rapper accusa la bicamerale di avere paura e, in particolare, il leghista che ha dato la notizia della decisione Rai di querelarlo (Capitanio, ndr) di non aver dato prova della annunciata disponibilità nel riceverlo in Vigilanza e conoscere la sua versione dei fatti: "La Lega è nella commissione parlamentare di Vigilanza a lavorare. Non può mettersi né a fare video su Instagram, né show che lasciamo a lui. La richiesta di una memoria, già resa nota al rapper con una lettera del presidente e reiterata ieri all'unanimità dalla Commissione, non mi pare abbia avuto risposta. Forse non è raccontare la sua versione che gli sta a cuore. Lo chiediamo a lui. Noi siamo pronti a leggere quanto vorrà inviarci, se lo farà".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza