cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 12:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ferrovie: ad aprile nuovo vertice per il ripristino della linea Porrettana

12 marzo 2014 | 09.49
LETTURA: 2 minuti

''Nella seconda metà di aprile, così come anche confermato nell'incontro di Roma tra l'assessorato e Rfi, la Provincia di Pistoia riconvocherà il tavolo tecnico per un confronto tra tutti i soggetti coinvolti sul progetto preliminare, predisposto da Rfi, per la riattivazione della linea ferroviaria Porrettana''. Lo ha dichiarato l'assessore ai Trasporti della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli, rispondendo a un'interrogazione dei consiglieri regionali del Pd Aldo Morelli e Gianfranco Venturi, che chiedevano di conoscere i tempi di ripristino della tratta ferroviaria che collega Pistoia e Bologna interrotta, a causa dei danni del maltempo, dal 5 gennaio di quest'anno.

L'assessore Ceccarelli ha spiegato che ''risultano da ricostruire 80 metri di rilevato ferroviario'' e che ''si tratta di interventi rilevanti, resi ancora più complessi dall'inaccessibilità della zona. Ceccarelli ha poi ricordato che la Provincia di Pistoia, su mandato della Regione, ha concluso la prima fase di coordinamento del tavolo tecnico, composto anche da Regione, Rfi e Comune di Pistoia, ''per definire modalità e tempistiche di ripristino della linea''.

Il tavolo, inoltre, ha ''concordato di svolgere indagini geognostiche entro il prossimo 20 marzo, le cui risultanze costituiranno la base per definire il progetto preliminare'' che dovrebbe essere presentanto nella seconda metà di aprile. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza