cerca CERCA
Domenica 26 Giugno 2022
Aggiornato: 15:00
Temi caldi

Ferrovie: Pd Toscana, lavori su Siena-Grosseto buona notizia per pendolari

07 marzo 2014 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

''La riapertura prevista per settembre dell'intera tratta Siena-Grosseto, grazie al ripristino dei binari fra Buonconvento e Montepescali, è senz'altro una buona notizia. In consiglio regionale avevo presentato una mozione, di cui ero prima firmataria, insieme ai colleghi Rosanna Pugnalini e Marco Spinelli; oggi posso dire con soddisfazione che il documento decade perché decade il motivo per cui era statio redatto''. Lo dichiara Lucia Matergi, consigliere regionale Pd.

''La Regione si è dimostrata sensibile a questo problema - aggiunge Matergi - che, se non risolto in tempi brevi, avrebbe segnato un ulteriore passo verso l'isolamento delle province di Siena e Grosseto; senza contare i disagi per tanti pendolari che ogni giorno devono spostarsi. Il buon esito di questa vicenda spero sia di buon auspicio anche per un'altra questione fondamentale che riguarda i pendolari toscani: quella delle Frecce Bianche, le quali, se soppresse, dovrebbero essere sostituite con della alternative adeguate ai bisogni dei cittadini. Prospettiva per la quale la Regione sta già lavorando; pertanto, spero si possa di nuovo avere risposte certe e positive''.

''Finalemnte una buona notizia per i pendolari della tratta Siena-Grosseto che in questi mesi hanno sopportato tanti disagi - spiegano Rosanna Pugnalini e Marco Spinelli, consiglieri regionali Pd - Non possiamo che essere soddisfatti per il risultato raggiunto, ovvero, quello di far partire in questo mese e di concludere per settembre, i lavori per il ripristino dei binari fra Buonconvento e Montepescali - purtroppo fuori uso perché danneggiati dal maltempo. E' stata quindi riconosciuta la necessità e l'urgenza di non isolare dal trasporto su ferro aree interne della regione; si tratta di linee che ogni giorno sono utilizzate da tanti cittadini che si spostano per motivi diversi - per studio o lavoro - i quali, hanno bisogno di un servizio all'altezza delle loro esigenze''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza