cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Grandi vecchi

Festival: a Ravello festa a sorpresa per i 92 anni di Albertazzi

20 agosto 2015 | 17.28
LETTURA: 2 minuti

Il mestro Giorgio Albertazzi insieme a Mariangela D’Abbraccio
Il mestro Giorgio Albertazzi insieme a Mariangela D’Abbraccio

Festa a sorpresa ieri per Giorgio Albertazzi sul palcoscenico del Ravello Festival (Salerno), che spegne le 92 candeline e promette: "Sono un guerriero nato, ora voglio provare a cantare"

Qualche minuto prima della mezzanotte infatti Mariangela D’Abbraccio, con cui l’attore ha portato in scena lo spettacolo 'Borges/ Piazzolla', ha intonato il 'tanti auguri a te' coinvolgendo anche il pubblico del festival. Un fuori programma che ha colto di sorpresa il maestro, rimasto però imperturbabile nella sua rigida armatura di consolidato uomo di spettacolo.

Sul palcoscenico alcuni componenti dello staff hanno portato una maxi torta realizzata dal maestro pasticciere Sal De Riso, con il numero a doppia cifra e la 'candelina del secolo' come l'ha definita lo stesso Albertazzi che ha poi ironizzato anche su un precedente contrattempo avuto in scena quando è stato sfortunato protagonista di una caduta, per fortuna senza conseguenze.

Una cosa mi manca, cantare – ha detto Albertazzi – Tutte le ho provate, a camminare a nuotare, anche a cadere come avete visto. Però prossimamente proverò questo, a cantare. E allora verrò qui con un repertorio di canzoncine. Grazie amici, grazie, terrò molto caro questo luogo”.

A fare gli auguri al longevo artista, a nome del pubblico e dell’intero staff, è stato anche il direttore artistico del festival Stefano Valanzuolo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza