cerca CERCA
Martedì 30 Maggio 2023
Aggiornato: 12:22
Temi caldi

Fibra, ADSL, telefonia: Ehiweb il provider alternativo, etico e italiano

06 aprile 2023 | 09.55
LETTURA: 4 minuti

Scopri perché scegliere Ehiweb: dai servizi personalizzati ai rapporti interpersonali, dalla minor burocrazia agli aggiornamenti costanti

alternate text

In collaborazione con: Ehiweb

Il 18 marzo 2004 nasceva a Bologna Ehiweb, brand ideato da un gruppo di giovani sognatori e di “nuovi” imprenditori digitali con un obiettivo commerciale ben preciso: offrire alle persone un sostegno molto diverso rispetto a quello della concorrenza. Un sostegno più nuovo, più italiano, più etico.

Ehiweb: cos’è e quali sono i servizi offerti

Ehiweb è un provider specializzato nella fornitura di servizi web: dai domini agli hosting, dagli SMS alla telefonia VoIP, dai collegamenti in FIBRA alle SIM e molto altro ancora.

Per natura, l’azienda bolognese dà grande importanza non solo alla qualità del servizio offerto, ma anche e soprattutto ai rapporti interpersonali: che siano clienti, partner, fornitori o lavoratori, la fiducia reciproca sta alla base di tutto. Stiamo parlando quindi di un’azienda in primis fatta di persone, invece che solo di meri numeri e prodotti. Questo ovviamente è uno dei principali aspetti che differenzia Ehiweb dalle grandi multinazionali, le quali d’altra parte preferiscono parlare di quantità piuttosto che di qualità.

Hai presente le attese interminabili al telefono, le informazioni parziali e le discussioni con personale straniero non altamente qualificato? Ecco, dimenticale. Ehiweb vuole evitare proprio tutto questo, garantendo un’assistenza personalizzata e diretta in grado di risolvere le esigenze e di soddisfare le richieste di tutti.

Ehiweb è difatti sinonimo di trasparenza e affidabilità. Grazie al suo impegno costante nell’innovazione digitale e ai suoi server collocati in tutto il paese, assicura una connessione Internet stabile e veloce. La qualità del servizio è estremamente importante, e questo è possibile grazie alla singolare politica scelta dal provider: basandosi su un’infrastruttura autonoma, infatti, esso può decidere liberamente quanta banda fornire ai clienti e come distribuirla.

Di seguito, l’elenco completo e aggiornato di tutti i servizi e prodotti offerti dal provider:

· Connessione cablata;

· Connessioni FTTC miste rame-fibra a 100 e 200 Mega;

· Connessioni FTTH “fibra fino a casa” a 1 e 2,5 Giga;

· FIBRA FTTH a 2,5 Giga con voucher connettività per le aziende;

· ADSL fino a 20 Mega per chi è raggiunto solo dal doppino in rame;

· Nuove attivazioni e migrazioni senza alcun vincolo temporale;

· Possibilità di passare da un provider all’altro senza costi aggiuntivi;

· Prezzi mensili fissi, senza clausole nascoste;

· “Modem Libero”: in qualsiasi servizio scelto è incluso gratuitamente un velocissimo router FRITZ!Box di AVM, qualora il cliente ne avesse bisogno. Si tratta di una filosofia volta a difendere la libertà del cliente di fronte ad un’ulteriore potenziale spesa che invece altri competitors continuano a proporre;

· Banda che aumenta con le linee attive, favorendo così lo sviluppo della rete ed un elevato livello di prestazioni.

Ma il presente fornitore non si ferma qui. A novembre 2022 è infatti stata lanciata anche un’offerta per mobile, così da proporre un servizio più completo e intercettare un pubblico sempre maggiore.

Il team Heiweb

Scegliere Ehiweb significa scegliere l’alternativa

La tecnologia oggi ha invaso le nostre vite e, sia in ambito personale che professionale, abbiamo bisogno del meglio sotto ogni punto di vista. Ma forse è proprio qui che sta l’inghippo. Cosa definisce il “meglio”? Chi dice che l’offerta migliore sia quella più economica?

D’altronde, pensaci un attimo: preferisci avere al tuo fianco qualcuno su cui poter contare sempre qualsiasi cosa accada oppure qualcuno che, alla prima difficoltà, si disinteressa o, ancora peggio, ti tratta come tutti gli altri?

Ehiweb rappresenta senz’altro la prima opzione. Questo provider è molto più di una connessione stabile; esso vuole essere il tuo alleato a lungo termine, la spalla su cui poter contare, l’amico che è sempre presente nel momento del bisogno.

Lo sappiamo, cambiare fornitore non è semplice, specie se si ha un accordo economico da anni e di cui tutto sommato si è soddisfatti; d’altronde, “…in giro c’è di peggio”. Verissimo, ma la realtà è che basterebbe davvero poco per accorgersi che oggi esistono opportunità alla portata di tutti per ottenere un servizio migliore – ovverosia più efficace, sicuro e trasparente. In poche parole, Ehiweb rappresenta l’alternativa, il diverso, la scelta meno comune rispetto ai potenti provider presenti sul mercato.

Qui però arriva la parte più complessa: far comprendere ai nuovi clienti che questo fornitore è altrettanto valido, serio, affidabile e soprattutto etico. D’altronde, cambiare spaventa. Assomiglia ad un salto nel vuoto. Perché? Perché siamo umani, e come tali abbiamo paura di ciò che non conosciamo. Il bello – e il difficile – sta anche e soprattutto in questo: convincere le persone che Ehiweb non è un’alternativa temporanea o improvvisata, come poi dimostrano i molteplici dati e i risultati raggiunti. Ehiweb è una realtà solida, fresca, vincente. È fatta per restare.

Ancora non sei convinto? Allora devi sapere che, in fase di start-up, Ehiweb ha analizzato attentamente le caratteristiche specifiche dei marchi più noti sul mercato ed ha deciso di concentrarsi proprio su di essi, trasformando i loro punti deboli in suoi punti di forza.

Ecco quindi gli aspetti che Ehiweb garantisce rispetto agli altri principali provider italiani:

· Assistenza fornita da personale specializzato;

· Approccio concreto nel risolvere problemi;

· Riduzione della burocrazia;

· Ascolto e coinvolgimento dei clienti;

· Personalizzazione dei servizi;

· Aggiornamenti tecnologici frequenti;

· Ricerca per proporre servizi nuovi;

· Innovazione costante.

A questo punto, un’ultima domanda è d’obbligo: tu, che non hai ancora scelto Ehiweb, perché non hai ancora scelto Ehiweb?

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza