cerca CERCA
Giovedì 22 Aprile 2021
Aggiornato: 16:04
Temi caldi

Finanza

Le notizie finanziarie e sui mercati azionari in tempo reale: borsa italiana, quotazioni azioni, titoli, valute, obbligazioni e molto altro

alternate text

Borsa: Piazza Affari chiude poco mossa. Spread ancora in contrazione

Dopo la debolezza innescata dallo stop alle trattative con il partito democratico su un nuovo piano di aiuti, le borse europee nel corso della seconda parte hanno guadagnato terreno dopo che il presidente statunitense Donald Trump ha fatto sapere di essere pronto a firmare una legge per un assegno alle famiglie da 1.200 dollari.

alternate text

Borsa: Banche ed energetici spingono Piazza Affari

Nonostante l’andamento dei contagi preoccupi gli operatori, le borse europee hanno chiuso la seduta con il segno più. Spinte dai miglioramenti nelle condizioni di salute del presidente statunitense Trump, le borse europee hanno terminato per la terza volta consecutiva con il segno più.

alternate text

Borsa: Piazza Affari piatta, minimo storico per il rendimento del Btp

A cinque settimane dal voto presidenziale, la notizia della positività al virus di Donald Trump spinge al ribasso i listini europei. Come se non bastassero le tensioni già in atto, nella notte italiana è arrivata la notizia che il presidente statunitense è risultato positivo al Coronavirus. In un contesto già fiaccato dal primo confronto tra i due candidati, si tratta di un evento che potrebbe condizionare pesantemente, ed eventualmente rinviare, l’appuntamento elettorale.

alternate text

Borsa, Basilico (Samhita): "Bolla sul comparto tech, preoccupante peso settore su listini"

C'è una bolla sui titoli del settore tecnologico quotati sulla piazza finanziaria statunitense. Ed è pronta a scoppiare. Trascinando al ribasso i listini che ha contribuito a gonfiare. L'unica incognita della bolla è quando scoppierà, lasciando bruciati gli investitori che non saranno abbastanza rapidi da uscire dal mercato. Ma uno storno dei listini, potenzialmente anche superiore al 20%, potrebbe essere auspicabile e salutare, visto che l'azionario sale da dieci anni, drogato dagli interventi d...

alternate text

Bper, Consob approva prospetto aumento capitale da 802 mln

La Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’offerta e all’ammissione a quotazione delle azioni rivenienti dall’aumento di capitale da 802 milioni di euro varato da Bper, che servirà ad acquistare le 532 filiali di Intesa SanPaolo. Per l'aumento, ricorda il gruppo in una nota, saranno emesse 891.398.064 azioni ordinarie Bper da offrire in opzione agli azionisti e ai titolari delle obbligazioni convertibili nel rapporto di 8 nuove azioni ogni cinque diritti di opzione posseduti al ...

alternate text

Borsa: Piazza Affari, ottobre inizia sopra la parità nonostante il selloff sugli energetici

Il mese di ottobre di Piazza Affari è iniziato di poco sopra la parità: da un lato a spingere al rialzo i listini ci ha pensato l’attesa di nuovi stimoli fiscali negli Stati Uniti, dall’altro le borse hanno risentito della nuova ondata di vendite sul greggio (il future con consegna dicembre sul Brent arretra del 4,8% a 40,27 dollari il barile) innescato dall’incremento registrato dalla produzione Opec nel mese di agosto.

alternate text

Borsa: Piazza Affari in rosso, energetici in rally

Nonostante la delusione per l’andamento del primo duello Trump-Biden, l’avvio in positivo di Wall Street ha migliorato anche l’umore di Piazza Affari permettendogli di chiudere poco lontano dalla parità. A spingere le borse a stelle e strisce sono i rumor su un nuovo piano di stimoli dopo che il segretario al Tesoro statunitense, Steve Mnuchin, si è detto "ottimista" sulla possibilità di raggiungere un accordo.

alternate text

Borsa: Ftse Mib in rosso, bene l’asta di Btp

Mercati europei in rosso in attesa del primo match Trump-Biden. I forti guadagni registrati nella seduta di ieri e l’attesa per il primo scontro tra i due candidati nelle presidenziali statunitensi hanno favorito la cautela sui listini europei. A Milano, in particolare, il Ftse Mib ha terminato la seduta a 19.061,18 punti, -0,52% rispetto al dato precedente, mentre lo spread con i titoli tedeschi ha fatto segnare un -0,9% a 139 punti base.

alternate text

Borsa: Le banche spingono i listini europei

Avvio di settimana in deciso territorio positivo per le borse europee, spinte dall’andamento del comparto bancario. Nel corso dell’attesa audizione davanti al Parlamento europeo, il n.1 della BCE, Christine Lagarde, ha rimarcato che, nonostante “i rischi di peggioramento dell' economia”, l’istituto con sede a Francoforte è pronto “ad aggiustamenti per centrare il target dell'inflazione”.

alternate text

Borsa: Piazza Affari in ribasso, Banco BPM mostra i muscoli

Chiusura di settimana all’insegna della debolezza per i listini europei, spinti al ribasso dagli aggiornamenti relativi la pandemia. Preoccupa in particolare la situazione in Francia, dove l’esecutivo ha annunciato di star valutando la possibilità di varare nuovi lockdown.

alternate text

Sandri (BlackRock): "Cigni neri sempre più bianchi, aziende sostenibili più attrezzate"

"I cigni neri sono sempre più bianchi. Oggi c’è il Covid-19. Domani potremo affrontare un'altra emergenza. Viviamo in un mondo sempre più incerto in cui i fenomeni estremi possono diventare più frequenti. Ecco perché adeguarsi ai principi Esg" - quelli che misurano l’impatto ambientale (E), il rispetto dei valori sociali (S) e gli aspetti di buona gestione (G) - "è importante perché questi criteri permettono di identificare le aziende più resilienti agli shock". Ad affermarlo in un’intervista all...

alternate text

Borsa: Ftse Mib chiude debole, energetici sotto attacco

Seduta particolarmente volatile per l’azionario europeo, spinto al ribasso dalla nuova ondata di debolezza sui listini a stelle e strisce. A Milano, dove il Ftse Mib si è fermato a 18.906,83 punti (-0,12%), a sorreggere l’andamento dei listini è stato un comparto bancario in cui si torna con convinzione a parlare di consolidamento.

alternate text

Borsa: Piazza Affari sopra la parità, banche sotto attacco

Continua il percorso di recupero delle borse dopo l’ondata di vendite che ha travolto i mercati finanziari nella seduta di ieri. Nel corso della seduta per le economie di Eurolandia sono arrivate indicazioni contrastanti dagli indici PMI (Purchasing Managers' Index), quelli che misurano il sentiment dei direttori degli acquisti.

Borsa: Piazza Affari in rialzo, spread sprofonda dopo elezioni

Dopo le pesanti vendite registrate ieri, torna il segno più sui listini del Vecchio continente. A Piazza Affari, dove il Ftse Mib si è fermato a 18.895,59 punti, +0,54% rispetto al dato precedente, ancora segno meno per UniCredit (-1,87%) che, secondo quanto riportato dalla carta stampata, sarebbe stata contattata dal Ministero dell’Economia in vista di un’eventuale acquisizione del 68,5% detenuto nel Monte dei Paschi di Siena (+3,88%).

alternate text

Borsa: Ftse Mib sprofonda sotto 19 mila punti, -8% di CNH

Lo spettro di un nuovo lockdown spaventa le borse europee in avvio di settimana. Prima seduta dell’ottava in profondo rosso per il listino di Piazza Affari che, al pari degli altri listini del Vecchio continente e di quelli statunitensi, ha pagato pegno ai timori innescati dagli aggiornamenti relativi i contagi da Covid-19, che rischiano di far scattare nuovi lockdown.

alternate text

Borsa: Ftse Mib all’insegna della debolezza, spread poco mosso

La settimana dei listini europei si chiude sotto la parità in scia della debolezza in arrivo da Wall Street, delle nuove tensioni geopolitiche sull’asse Washington-Pechino e degli ultimi aggiornamenti relativi la pandemia, dopo che l’Organizzazione mondiale della sanità ha definito la situazione in Europa “molto grave”.

ora in
Prima pagina
Tag più usati
in questa pagina

piazza affari

chiusura

borsa

borsa milano

ftse mib

milano

borse usa

juventus

listino di piazza affari

spread

articoli
in Evidenza