cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 14:38
Temi caldi

Firenze, la polizia recupera la borsa rubata alla maestra: gli alunni regalano disegni agli agenti

09 marzo 2022 | 13.54
LETTURA: 2 minuti

Ringraziamento speciale per i 'Falchi' della Squadra Mobile

alternate text

La Polizia di Stato recupera la borsa rubata ad una maestra: i suoi alunni dedicano una raccolta di disegni ai 'Falchi' della Squadra Mobile di Firenze.

La sera di venerdì 4 marzo una signora era stata derubata della borsa in un ristorante fiorentino: la Polizia aveva subito arrestato gli autori del furto e recuperato l'intera refurtiva. La donna insegna ad una scuola materna e così dopo pochi giorni sulle scrivanie della Questura è arrivata una bellissima e commovente sorpresa dedicata ai 'Falchi', la Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile intervenuta nella circostanza: una raccolta di oltre 15 immagini a tema, disegnate proprio dai piccoli alunni della maestra Irene.

I bimbi, dell'età media di 4 anni, hanno dato sfogo alla loro fantasia e, dopo aver ascoltato il racconto su come i poliziotti le avevano recuperato la borsa rubata al ristorante e acciuffato i ladri, hanno fatto dei bellissimi e coloratissimi disegni con i loro pennarelli. Nelle piccole 'opere' i giovanissimi artisti si sono divertiti a disegnare macchine della Polizia, agenti in uniforme e, ovviamente, la loro maestra.

Già nei giorni scorsi la maestra Irene particolarmente colpita dalla vicenda, aveva anche ringraziato la Polizia di Stato con una lettera scrivendo come si fosse sentita protetta dalla professionalità degli agenti e anticipando in qualche modo la sorpresa: “sono un’insegnante di scuola dell’infanzia e insegnerò ai miei bambini che i super eroi esistono veramente e hanno pure un nome: i Falchi della Polizia di Stato”.

I disegni sono già appesi negli uffici della Squadra Mobile fiorentina, dove ogni giorno ricordano ai poliziotti l’affetto della maestra e dei suoi bimbi, oltre a rappresentare ulteriore motivo di impegno della Polizia di Stato al servizio dei cittadini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza