cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 02:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Focolaio di scabbia al San Paolo, situazione sotto controllo"

24 giugno 2019 | 21.15
LETTURA: 2 minuti

Lo riferisce l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, precisando che i controlli e le azioni di sorveglianza continuano a scopo precauzionale. E aggiunge: "Non c'è allarme e nemmeno pericolo"

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

"E' stato gestito in questi giorni un focolaio di 'scabbia' all'Ospedale San Paolo di Milano. La situazione è comunque sotto controllo". Lo riferisce l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. "La segnalazione riguarda il reparto di Oncologia - ha spiegato Gallera - e le cause sono già state individuate dagli operatori sanitari dell'Ospedale. A seguito delle analisi effettuate, 12 persone, fra le quali ci sono medici, operatori di reparto, pazienti e familiari, sono state sottoposte a profilassi. L'attività di sorveglianza è stata attivata immediatamente e la situazione non presenta ulteriori criticità". La direzione dell'ASST Santi Paolo e Carlo ha trasmesso una relazione dettagliata all'ATS Citta' Metropolitana di Milano.

I controlli e le azioni di sorveglianza continuano a scopo precauzionale. "Non c'è allarme - ha confermato l'assessore - e nemmeno pericolo. La delicata vicenda è stata gestita nel migliore dei modi ed e' ormai sotto controllo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza